Per quanto l’inverno sia la stagione che più amo, devo ammettere che a questo giro il freddo comincia a darmi un leggero fastidio.

Sarà che, da mamma, la mia prima preoccupazione è ovviamente per mio figlio.

Purtroppo abbiamo a che fare con un esemplare di piccolo umano affetto da debolezza delle vie aeree, il che significa che ho un figlio che si ammala un giorno sì e l’altro pure e che trascorre più giornate con il raffreddore che giornate sane.

Questo non significa però che io lo tenga sotto una campana di vetro, chiuso in casa per il terrore che possa ammalarsi per una passeggiata al parco o per una folata di vento durante un giretto in centro.

Semplicemente lo vesto in modo adeguato e, dovesse ammalarsi, pazienza! Supereremo anche questa!

La sciarpa ed il cappello sono dunque d’obbligo, così come un caldo e morbido maglione.

604ac18a-abff-4f93-bfee-056166b94669

In alto alla classifica dei capi che più amo in questo freddo inverno per tenere al calduccio la mia piccola peste ci sono quelli di Cashmerefolie: 100% cashmere, 100% Made in Italy, 100% caldi e confortevoli.

8489b26b-003a-4003-a41e-9f42bb6c00f6

Tra le tante cose in cui Niccolò ha preso da me, infatti, c’è anche una totale e testarda avversione alla lana. Io non riesco ad indossare un maglione o una sciarpa di lana senza grattarmi in continuazione e sentirmi pungere ovunque in modo molesto e fastidioso e la cui naturale conseguenza è una bella pelle maculata a chiazze rossastre.

Nel caso di Cashmerefolie, però, parliamo di morbidissimo e caldissimo cashmere a prova di pelle delicata ed infatti questi capi sono tra i pochi che riesco a far indossare a Niccolò senza scenate e lamenti.

947b7ba5-2275-4a10-9050-933938bf92f5

Alzi la mano chi come me deve combattere un’estenuante battaglia ogni volta che si sta per uscire di casa ed è il momento di infilare al proprio figlio sciarpa e cappello.

Se avete una bambina è probabile che ancora ancora vi salviate ma, se avete un bambino, è molto probabile che i vicini vengano a citofonare per accertarsi che non lo stiate rincorrendo per casa con un’ascia in mano.

Credo di aver reso in modo soddisfacente l’idea.

Ecco, la guerra è finita e abbiamo ritrovato la pace grazie a Cashmerefolie ed al caldo tepore dei suoi capi che sono totalmente a prova di bambino e a prova di pelle, anche della più delicata.

dc67f8b1-12d7-4f2e-ab79-d3283ad40980

img_6850

img_9108

Sarà che dietro a questo Brand ci sono le sapienti ed amorevoli mani di un’adorabile mamma?! Molto probabile!

Sul sito tra l’altro ho appena scoperto alcuni capi da donna che sono splendidi, per cui non escludo di fare un nuovo acquisto a breve e di prendere qualcosa anche per me.

In tal caso vi aggiornerò molto presto.

Condividi: