È arrivata ufficialmente l’estate, con un caldo prepotente che fa boccheggiare tutti, bambini compresi.

La mattina alle 8,00 è già afoso e quando, insieme a Niccolò, varco la porta del nido, mi stupisco che sulla porta non campeggi la scritta “lasciate ogni speranza o voi che entrate“.

Si crepa di caldo, sudo solo a respirare e le teste colanti dei bambini che mi corrono incontro non fanno che confermare il mio stato d’animo: l’ansia.

Faccio di tutto per evitare che Niccolò si accaldi troppo e ho sempre il timore di non vestirlo in modo adeguato.

Ho poi un altro cruccio: è vero che in settimana i bambini vanno al nido e necessitano di essere comodi, ma è anche vero che comodi non deve per forza equivalere ad essere vestiti al buio.

Ho visto in giro bambini indossare accostamenti di colori che neanche all’ultimo spettacolo itinerante del Cirque du Soleil oppure indossare completi al cui confronto il pigiama di Sbirulino è un abito sartoriale.

Abbiate pietà di loro, vi supplico!

Se, come me, siete sempre alla ricerca di capi comodi e funzionali per la quotidianità e le attività dei vostri bambini ma non volete rinunciare a vestirli in modo piacevole e alla moda, eccovi qui un outfit firmato iDo che risponde a tutte queste esigenze, ad un prezzo assolutamente alla portata di tutte le tasche, realizzato con cura utilizzando materiali di ottima qualità.

Si tratta di un look composto da una fresca t-shirt in cotone ed un paio di shorts in felpa garzata mélange che io sto lavando e rilavando alla velocità della luce perché è uno dei look da me preferiti per Niccolò e ovviamente ci combina di tutto, dallo sporcarsi con le fette biscottate alla marmellata fino a riempirsi di terra scavando buche in giardino.

I bambini hanno bisogno di correre, giocare, sporcarsi e sperimentare in un continuo ed irrefrenabile fermento. 

Per farlo hanno bisogno di essere comodi e spensierati ma, diciamocelo, se sono anche cool è tutta un’altra storia!

E voi cosa ne pensate di questo look?

Condividi: